Otto donne, un atelier in Corso Como a Milano, e un nutrito pubblico di spettatrici rapite dai loro racconti, tutto questo ha dato origine ad una serata magica alla quale ho avuto la fortuna di assistere.
Il progetto itinerante ideato da Sonia Catena dal titolo Ridefinire il Gioiello, ha incoronato come vincitrici Nelly Bonati, Ermina Catalano e Elena Dp Crea. L’atelier di Fiorella Ciaboco in Corso Como 9, oltre ad essere stato salotto per una sera di questo evento, esporrà le creazioni fino al 26 febbraio.
Durante la piacevolissima serata si sono susseguiti gli interventi di Valentina Ferrario, fondatrice di ArtSpecialDay, Federica Maria Marrella ricercatrice e storica dell’arte ed Emanuela Pirrè fashion editor e founder di A glittering woman, abbiamo ascoltato racconti, scambi di idee, passioni e sogni il tutto moderato dalla Sonia Patrizia Catena. I gioielli premiati, espressione di un viaggio, di una cultura diversa e frutto di suggestioni paesaggistiche sono stati premiati da Fiorella Ciaboco per l’alta artigianalità, la fattura e l’accostamento particolare dei tessuti, vere e proprie creazioni made in Italy.