Buongiorno a voi care lettrici di Stylettissimo,
potevo mancare all’appuntamento più appetibile dell’anno?
Certo che potevano sgancià du lire in più, lo ripeto che magari alla prossima nun me tocca da divide la camera cun quella scopa de saggina de Nanny Mcstef che sta pure inviata pe’ n’artro blog.
Problemi logistici a parte, anche quest’anno, il Festival di Sanremo regala momenti di glamour indimenticabili…e come mai sarebbe possibile, manco una lobotomia!
Partiamo dal padrone di Casa. Decoroso, elegante, anche con una nuance epidermica leggermente più accettabile. Voto 8 un signore
Ho voluto iniziare con un voto alto perché anche la maestra più severa ha bisogno di respirare profondamente prima di affrontare il sottobosco di ignoranza stilistica che ci ammorba.
Allora….Madalina…ecco nuda da Sorrentino stavi di gran lunga meglio. Una via di mezzo tra l’uomo Tigre e un copriletto di Moira Orfei…ma fin qui te c’hanno messa dentro a forza e ce esci abbastanza facilmente e vabbè…ma con quegli shatush teribbili te svegli pure domattina…pora cocca Voto 3 per il coraggio
Gabriele…Gabriele caro, a parte la performance, che non è compito mio commentare, ma gli orecchi li ho pur io, ‘sta tinta nera, che vedremo ti sei diviso con la Iurato, e le Luis Vuitton sott’occhi? Ma du sordi per un correttore, anche di Kiko se non vuoi spendere troppo…vestito bene, non si può dir nulla e ci mancherebbe… Voto 6 Ken stagionato.
Lascio per ultimo lei, Virginia Raffaele, che imita la Ferilli ed è più credibile dell’originale e anche un filo più gnocca Voto 8
Adesso i migliori e i peggiori tra gli artisti in gara.
E visto che so’ donna e pure acida non posso che iniziare con loro.
Caccamo e Iurato: lei si è risentita per le critiche all’abito. A parte tesò che non era la tua misura, a parte il melanzana che deve essere sfilato, altrimenti il richiamo all’ortaggio viene spontaneo, ma vogliamo parlare delle vetrofanie sui bicipiti?E i capelli? Non sei la più secca del festival ma rimarcarlo fa un filo arrogante. Sulla camicia di Caccamo ho avuto uno svenimento : voto 4
Dopo anni di look improbabili Noemi ci regala un momento di classe assoluta, lo scollo profondo, il nero in contrasto con la pelle diafana e i suoi celeberrimi capelli che infiammano il tutto…perfetto. Voto 9 per l’inversione di rotta, da scappata di casa a padrona del palco.
Promozione piena anche per i Dear Jack, che si ricordano che anche a 20anni ci si può vestire con classe senza subire danni permanenti…anche se ‘ste stringhe azzurre perché?. Voto 9 che so’ tanti e ora che se lo dividono resta nulla
E chiudiamo con lei..la Rosalba Pippa. Se c’è un nome evocativo, in quanto al look, direi che è il suo. Arisa sbaglia tutto, anche le mutande credo, e con poco sforzo potremmo averne la certezza.
Sale sul palco dell’Ariston con i capelli tagliati da un parrucchiere cieco e tinti da uno intriso di cattiveria e lo fa indossando un maglione sformato e trasparente grigio lurex, direttamente su una sottoveste nera, o così parrebbe, mettendo in mostra un paio di ginocchia che coprire sarebbe stata un’idea carina… Voto ….ma che te devo da’ pure er voto?
E dopo i migliori e i peggiori parliamo di LEI!
E niente Laurè…la sobrietà è un’ altra cosa…
Per ora da Sanremo è tutto, a domani per i migliori e i peggiori della seconda serata, che comprenderà Scanu, Elio e le storie Tese ma soprattutto Patty Pravo…non so voi ma io affilo i canini.
Che la sobrietà sia con voi
Vostra Claudia Swiffer