Alla tanto attesa Milano Design Week 2015 manca pochissimo, l’evento più glamour dell’anno, ormai anche più glam della Settimana della Moda di Milano è alle porte e quest’anno sarà una settimana più fashion che mai, numerosissimi infatti i fuori salone dove si incontreranno moda e desing. Ovviamente ogni evento prevede una misé adeguata perché l’abito è sempre più uno stile di vita che veste e “arreda”. Si inizierà martedì 14 aprile, COS il concept store di lusso firmato H&M, ritorna al Salone del Mobile con un’installazione in via delle Erbe, dove si potranno visionare anche un souvenir a forma di caverna in cemento bianco, sabbia e polvere di marmo, oggetti che gli artisti Daniel Arsham e Alex Mustonen di Snarkitecture hanno realizzato in esclusiva per COS e che saranno in vendita presso il Pop-up Store di Via Delle Erbe 2, presso la boutique COS di Milano e di New York.
Da non perdere”Il sogno dell’abitare secondo Giorgio Armani” che offre un viaggio sorprendente tra le città più animate del mondo. La mostra organizzata nell’ Armani/Teatro, in occasione del Salone del Mobile di Milano è un percorso attraverso culture ed emozioni, abitudini reinterpretate, in questo caso sarebbe indicato indossare anche un capo o accessorio come omaggio al maestro Armani.
Sempre dal 14 al 19 aprile anche Malìparmi partecipa al Salone del Mobile 2015 con un progetto di ricerca della designer Perla Valtierra, che attraversa l’evoluzione della tecnologia nelle ceramiche giapponesi e la mette in dialogo con l’artigianalità messicana. Outfit indicato lingerie inspired… con un’occhio al buongusto!
Mercoledì 15 invece, Anteprima presenta Annarita Serra con i suoi oggetti di scarto sapientemente ricomposti in modo da raggiungere un impegno estetico intenso ed una energico, una sorta di Re-Creation da ammirare nella boutique di Corso Como 9, in questo caso look consigliato colori pop, blue jeans e sneakers in Pvc. E infine Santoni ospita all’ interno della propria boutique la collezione “Shimmer” disegnata da Patricia Urquiola e prodotta da Glas Italia. Abbigliamento indicato quello ton sur ton o in alternativa look con dettagli in pvd della collezione di Manish Arora primavera estate 2015…. e a tutti i fortunati che vi parteciperanno… buona settimana del design a Milano!