Amato Daniele per l’estate 2018 da libero sfogo alla spensieratezza dell’adolescenza
Un turbinio di colori pastello, accessori preziosi e stampe floreali ed esotiche. Tutto questo per dar vita ad un’atmosfera giocosa e leggera. Questa la volontà della Collezione Primavera Estate 2018 di Amato Daniele. Il filo conduttore è la voglia di celebrare la spensieratezza. La gioia tipica della giovinezza e dell’adolescenza, senza però dimenticare la sensualità e il lusso.
Un’ode al periodo della vita più bello di tutti. Quel periodo in cui i pensieri erano liberi. Liberi di vivere la propria vita guidati da sogni ed ambizioni, con il coraggio di lasciarsi andare alle proprie passioni senza freni inibitori.
Per l’estate 2018, il designer da ampio spazio all’immaginazione. La donna forte, sensuale ed indipendente che è da sempre al centro del suo lavoro, lascia spazio ad una parte inedita di sé, quella un po’ “bambina” che sa anche prendersi alla leggera e a cui piace giocare con il proprio stile.
Le nuance per l’estate 2018
I materiali scelti per dar vita a questa collezione sono camoscio, raso, mouton e vitello. Le nuance quelle pastello, nei toni del rosa cipria e dell’azzurro. Il tutto è poi impreziosito da ricchi accessori, dei dettagli scintillanti, ed ecco le fibbie Swarovski e dei fiocchetti dorati. Il candore della giovinezza è enfatizzato dall’uso di mouton e vitello gange color latte, perfetti per gli outfit di tutti i giorni. La sensualità e l’indipendenza sono risaltate grazie all’utilizzo delle fibbie strass che donano un tocco di luce. Per la sera, immancabile il nero che nella collezione coesiste alla perfezione con il bianco, mostrando l’altra faccia della medaglia: una donna forte, intrepida e determinata.
Il tocco estivo è dato dalla stampa a fiori e dagli immancabili pois, motivo da sempre caro a Daniele. Presente nella maggior parte delle ultime collezioni, compare per questa Primavera/Estate con un canvas a pois neri, ideale per aggiungere un tocco sbarazzino al proprio look.
New Romance gli inserti di pizzo.
Una grande novità per questa Collezione Primavera – Estate 2018 è il pizzo nelle varianti Macramè e Valencienne. Amato Daniele ci offre una visione inedita di sé e del suo estro e attraverso le sue creazioni ci permette di far lo stesso. Ecco alcune immagini della nuova collezione Primavera Estate di Daniele Amato.

Boots con tacco a stiletto in camoscio e pizzo Valencienne.

La spensieratezza degli anni di gioventù nel canvas a pois.

Tacco a rocchetto per questo delizioso sandalo ideale per le cerimonie.

Per la sera più audace il sandalo con stampa in pitone.

Un tocco di eleganza donato da un fiocco per la décolleté più classica.

La décolleté più estiva è a pois un classico amato da Amato Daniele.

Il sandalo in camoscio con finiture in pizzo Valencienne.

La versione in nero del sandalo rifinito con pizzo Valencienne.

Super sexy il sandalo con la fibbia di strass, per il look più femminille.

Il sandalo in raso nero con fibbia alla caviglia.

Slingback in camoscio per le amanti delle flat.

Pois anche per la slingback, uno dei must per la prossima stagione estiva.

La classica Bebè arricchita dalla fibbia di strass, dettagli preziosi di Amato Daniele.