Per la prossima stagione calda le borse che faranno maggiormente tendenza possono essere raggruppate in dieci categorie, che comprendono sia quelle da portare a mano che quelle da indossare a spalle.
1- Le borse a tracolla, o bandoliere, le più pratiche per noi donne super indaffarate sempre di corsa, niente di meglio che infilare la borsa e avere le mani libere per poter fare tre cose contemporaneamente!!
2- Borse a secchiello, il grande ritorno, secondo noi se ben cerchiamo nei nostri armadi c’è ancora qualche reperto… ora vintage!
3 -Gli zainetti, con la borsa a secchiello sono i protagonisti del ” a volte ritornano”, ovviamente i maggiori brand li hanno proposti in tutte le versioni, da quelli più colorati, come Chanel, a quelli monocromatici, come Moschino, ce n’è per tutti i gusti.
4 – Le Box bag, piccole borse che richiamano lo scrigno dei segreti, la scatola delle meraviglie, hanno le forme squadrate per l’appunto e sono piccoli accessori che catalizzano l’attenzione.
5 – Le borse con le frange, già di grande tendenza nell’autunno inverno 2014/ 2015, continueranno ad essere le protagoniste, proposte dai maggiori brand, ma anche da quelli più accessibili.
6- Le fur bag, o borse in pelliccia o ecopelliccia, non crediate che siano d’uso esclusivamente nei periodi invernali, infatti sono state riproposte anche per le stagioni calde.
7- Le borsi folli, dalle forme strane ma simpaticissime e coloratissime, dal classico Moschino, a quelle a forma di lumaca di Kate Spade per passare alle borse inspirate ai fumetti di Anya Hindmarch
8- Le multibag, sarà tendenza della prossima stagione utilizzare più borse insieme, probabilmente qualcuno sorriderà, come del resto abbiamo fatto noi, pensando al fatto che normalmente siamo cariche come sherpa, quindi abbiamo anticipato le tendenze!
9- Le borse con le stampe, il vero must della stagione, via libera a fiori, stampe optical, colori accesi, geometrie e tutto ciò che può essere disegno astratto.
10- Le borse in tessuto, soprattutto se intrecciato, di juta, rafia, paglia, ma anche cuoio, bellissime quelle di Bottega Veneta modello Roma.
http://www.iodonna.it/video/moda/index.shtml?videoid=71e8577c-4a47-11e4-b067-e47ed1e8d356