31thanwa HOW FASHION CAN FIND THE CURE

0

31 Thanwa HOW FASHION CAN FIND THE CURE

Artisans are facing competition from mass-production in growing consumer markets, and are having a great difficulty holding their own in terms of costs and volume and scaling . The implicit mantra was “scale up or die”: adopt labor-saving technologies and produce more at lower cost, or face extinction.

 In the past century — fashion industry have jump on the band wagon of using cheap labor thereby leading to exploration —this harsh logic of repressed wages, automation and growing scale seemed relentless. Artisanal work appeared destined to disappear. 

Each artisan’s creation holds a story of a person who made it. 

Boonyanuch Vitayasamrit (Kae),  Creative Director of 31thanwa, Thailand based hand bag brand, went deeper in the concept of story telling, launching a campaign “Because a bag, not only holds your life, but also the life of the person who made it.”

The idea was born to  support one of her workers who was battling cancer, and how her belief and passion for what she did helped her to recover after difficult chemotherapies.

The foregoing examples inspire people around the world to unite and help each each, creating different platforms and networks. 

Russ Ev, Spy News Magazine, joined Gigi Thoennes, German model/infuencer, based Los Angeles, to create a new initiative LetsTalkFemale, in order to support and empower women off all ages and race around the world to unite, create and support each other. The platform will be launched in LA this autumn. 

 

LA MODA PUÒ ESSERE LA CURA

 
Gli artigiani affrontano giornalmente la concorrenza di una produzione di massa in crescita dei mercati di consumo e la difficoltà maggiore è affrontare i costi per la produzione. Fino a pochi anni fa il mantra implicito era “Scalare o Morire”, adottare tecnologie per risparmiare lavoro e produrre di più a costi inferiori, l’alternativa era l’estinzione. 
 
Nel secolo scorso – l’industria della moda ha di fatto cercato di usare manodopera a basso costo, conducendo quindi all’esplorazione – questa dura logica dei salari repressi e dell’automazione che sembrava inesorabile. Il lavoro artigianale era destinato a scomparire. 
 
Il brand 31thanwa pone l’attenzione su un punto di vista diverso, dove la differenza ed il valore sono proprio questi: ogni creazione di un artigiano contiene una storia della persona che l’ha creata. 
 
 
Boonyanuch Vitayasamrit (Kae), Direttore Creativo di 31thanwa, marchio di borse create interamente a mano con base  in Thailandia, è andata ben oltra il concetto di narrazione, lanciando una campagna “Perché una borsa, non solo racchiude la vita, ma anche la vita della persona che l’ha creata”.
 
L’idea è nata per supportare une delle sue dipendenti che stava combattendo il cancro, con la fede , la passione, la dedizione e l’amore per il suo lavoro, l’ha aiutata ad affrontare le difficili cure chemioterapiche.
 
I tanti casi che si verificano ogni anno indistintamente in tutto il globo,  hanno ispirato le persone di tutto il mondo a unirsi per sostenersi e aiutarsi a vicenda creando diverse piattaforme e reti. 
 
Russ Ev,  Spy News Magazine si sono uniti a Gigi Thoennes, modella e influencer tedesca, con base a Los Angeles, a creare un nuova iniziativa LetsTalkFemale, per sostenere e potenziare le donne di tutte le età e razze in tutto il mondo ad unirsi, in un grande progetto che prenderà vita tramite una piattaforma  che verrà lanciata a Los Angeles nei prossimi mesi autunnali. 
 

31Thanwa-bag

31Thanwa-bag 31Thanwa-bag 31Thanwa-bag

31thanwa HOW FASHION CAN FIND THE CURE | © Stylettissimo.it
Condividi

Autore

Tre amiche, tre vite, tre mondi diversi, un solo amore… le borse, le scarpe, gli accessori.

Lascia un commento

Trova cuccioli di cani e gatti in regalo da privati, associazioni e negozianti di animali in tutta italia.